• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Sabato 01 Nov 2014
modulo-azienda-multifunzion modulo-azienda-multifunzion modulo-azienda-multifunzion

Home Alloggi hospitalia
Alloggi hospitalia PDF Stampa E-mail

Sono il luogo di sosta del centro agrituristico, un crocevia di storie, culture, persone, cibi e cose in viaggio.

In passato nei punti più impervi delle vie di montagna o alle porte delle città e dei castelli, l’hospitalia era il luogo di ristoro e di alloggio per viandanti, piccoli mercanti, pellegrini e talvolta anche per eserciti e briganti. Oggi l’hospitalia accoglie il visitatore in spazi capaci di raccontare la loro funzione originale, il passato spesso intriso di povertà e di rigore e si apre alle sfide del confronto culturale tra identità locali e contesto globale, tra tradizione e modernità, tra memoria individuale e collettiva.

GLI ALLOGGI “SENTIERI D’AFRICA” , “SENTIERI D’ORIENTE” e “SENTIERI D’EUROPA”:

Sono gli alloggi dell’agriturismo allestiti con mobili ed arredi del commercio equo e solidale, letti in legno, materassi in lattice naturale e biancheria ecologica.  L’atmosfera degli ambienti è calda ed esteticamente curata: bellezza dei colori, varietà delle forme e profumi di erbe indigene, molteplicità degli oggetti di artigianato solidale provenienti dal sud del mondo. Gli spazi esprimono l’identità di “spazi narranti”.  L’hospitalia è in grado di accogliere fino a 7 persone in camere singole e doppie, con bagno indipendente, o gruppi organizzati più numerosi in appoggio a più strutture inserite in una rete di ospitalità diffusa tra il territorio del Comune di San Ginesio e Cessapalombo.

Alloggi hospitalia:

Sono il luogo di sosta del centro agrituristico, un crocevia di storie, culture, persone, cibi e cose in viaggio. In passato nei punti più impervi delle vie di montagna o alle porte delle città e dei castelli, l’hospitalia era il luogo di ristoro e di alloggio per viandanti, piccoli mercanti, pellegrini e talvolta anche per eserciti e briganti. Oggi l’hospitalia accoglie il visitatore in spazi capaci di raccontare la loro funzione originale, il passato spesso intriso di povertà e di rigore e si apre alle sfide del confronto culturale tra identità locali e contesto globale, tra tradizione e modernità, tra memoria individuale e collettiva.

 

GLI ALLOGGI “SENTIERI D’AFRICA” , “SENTIERI D’ORIENTE” e “SENTIERI D’EUROPA”:

Sono gli alloggi dell’agriturismo allestiti con mobili ed arredi del commercio equo e solidale, letti in legno, materassi in lattice naturale e biancheria ecologica. L’atmosfera degli ambienti è calda ed esteticamente curata: bellezza dei colori, varietà delle forme e profumi di erbe indigene, molteplicità degli oggetti di artigianato solidale provenienti dal sud del mondo. Gli spazi esprimono l’identità di “spazi narranti”. L’hospitalia è in grado di accogliere fino a 7 persone in camere singole e doppie, con bagno indipendente, o gruppi organizzati più numerosi in appoggio a più strutture inserite in una rete di ospitalità diffusa tra il territorio del Comune di San Ginesio e Cessapalombo.

 
loghi_footer